Umidità e muri controterra

Sulle murature contro terra di edifici realizzati in pietra, mattoni o sassi, risulta spesso molto difficile bloccare l’umidità e l’acqua, quando non sia possibile rimuovere il terreno adiacente per effettuare una nuova impermeabilizzazione.
I limiti degli intonaci impermeabili diventano evidenti: oltre alla necessità di armatura e spessore adeguati, la perimetrazione degli stessi diviene sempre critica e il più delle volte insoddisfacente.
Ecco perché avere a disposizione una tecnica ampiamente collaudata anche in situazioni estreme, come nei sottovia ferroviari con massicciata soprastante, oppure nel caveau di una banca con annessa area espositiva sotterranea, risulta molto proficuo per tutti i tecnici e progettisti quotidianamente impegnati su questo fronte.

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE!

Kit per impermeabilizzare facilmente le murature tradizionali
Il sistema Inietta&Impermeabilizza, a base di bentoniti sodiche modificate, è stato semplificato al massimo nella preparazione e nelle modalità d’applicazione, tanto da potersi adattare a qualsiasi impresa del settore.
Esso consente di impermeabilizzare l’estradosso delle murature controterra evitando scavi e sbancamenti del terreno, con indubbi vantaggi e rapidità di intervento. Può essere impiegato su tutti i tipi di murature prive di impermeabilizzazioni, quali mattoni, pietra, tufo, e altri, anche misti.
Su terreni non drenanti, in presenza di impermeabilizzazioni precedenti e/o murature in calcestruzzo, si consiglia di intervenire con boiacche impermeabilizzanti esterne.