Il rinforzo dei solai

L’adeguamento strutturale dei solai è un problema che si presenta in quasi tutte le ristrutturazioni più o meno recenti.
Sia per i solai in laterocemento, sia per quelli lignei di rustici e palazzi, l’incremento della portata rappresenta una necessità costante.
La sostituzione dei solai comporterebbe costi altissimi, con problematiche per la logistica e la sicurezza del cantiere e con tempistiche lunghe e di difficile prevedibilità.
Non parliamo poi degli edifici storici, dove vincoli strutturali e natura dei materiali impongono soluzioni di altissimo livello e affidabilità.

 

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE!

Un’importante collaborazione dà vita al connettore a secco No-Limits
Grazie a punti di vista in comune circa la qualità e l’innovazione tecnica nel settore del recupero edilizio, abbiamo potuto stringere un’importante alleanza con gli inventori del connettore a secco Rino Zenari e suo figlio, l’Ing. Christian Zenari, ottenendo la distribuzione del brevetto sul territorio nazionale.
Ad un connettore classico sono state apportate modifiche significative, tali da incrementarne notevolmente le prestazioni strutturali: queste sono verificabili con il programma di calcolo disponibile sul nostro sito, ed elaborato sui valori della connessione legno-calcestruzzo ottenuto con il metodo “Turrini”.
Il super connettore No-Limits, che può essere impiegato indifferentemente su legno o calcestruzzo, consente un notevole risparmio sul numero dei connettori da impiegare, per non parlare dei ridottissimi tempi di posa. No-Limits è senza dubbio destinato a sostituire la maggior parte dei sistemi di consolidamento utilizzati negli ultimi 20 anni.